Dal mattino fino a sera
Ti aspettiamo dalla mattina in caffetteria per svegliarti con la nostra proposta sia dolce che salata, pasticceria di qualità e torte fatte in casa sono l’anima del nostro cafè. Illy caffe, il nostro partner, sinonimo di qualità ed eccellenza italiana in tutto il mondo.
Ideale come break a metà mattinata o per una veloce pausa pranzo, Settore20 cafè si trasforma alla sera in un vero American Bar con aperitivi, birre artigianali e distillati provenienti da tutto il mondo.
Siediti al bancone di oltre 30 metri o fatti servire comodamente seduto circondato da oggetti di modernariato e design. Ogni momento della giornata si trasforma in una esperienza sensoriale unica.
Settore20 Cafè
Ogni mattina la colazione è importante, sana e nutriente, serve a fare il pieno di energia e a salutare la giornata con un sorriso. Poi ci sono le colazioni importanti, quelle che rimangono nel cuore.
Cappuccini a regola d’arte, pasticceria di alta qualità, torte fatte in casa come una volta, crostate, biscotti e pasticcini, sono solo alcune delle nostre proposte per addolcire il vostro risveglio. Coccolati con una calda cioccolata, accompagnata da pasticceria secca o giganti cookies, oppure riscaldati con una tazza di Caffè Nero bollente.
Té e tisane biologiche, ideali per una pausa a metà pomeriggio sempre accompagnate da gentilezza e professionalità renderanno la tua visita al nostro cafè una piacevole routine quotidiana. Settore20 Cafè è anche un luogo ideale per un incontro di lavoro, una riunione, o un semplice incontro con amici, che sia per colazione, a metà mattina o all’ora del té, ogni momento può essere indimenticabile.
Settore20 Cocktail Bar
Ispirato ai migliori cocktail bar di Manhattan e alla Milano da bere degli anni 80, passando dagli Speak Easy del proibizionismo e dalle mille suggestioni nate attorno ad un bicchiere mezzo vuoto, l’American bar Settore20 con il suo maestoso bancone è la meta per ogni appassionato di cocktail e mixology.
Per chi arriva la sera e fa dell’aperitivo un must irrinunciabile, per chi ama il miscelato ad ogni costo, questo è un luogo magico dove il profumo del twist di limone inebria corpo e mente. Tumbler bassi, coppe Martini, shaker qualche movimento di flair, ghiaccio perfetto e centinaia di bottiglie sono la cornice per ordinare sempre un drink in più.
Divertente la lista dei cocktail dai grandi classici ai twist di casa nostra. Arredi industriali, che richiamano i dock londinesi dove sorseggiare un gin and tonic o uno scotch liscio.
Sentori di erbe aromatiche, china, genziana e rabarbaro e poi il torbato del whisky, l’amaricante del vermouth e la dolcezza del rum.
Bar in cui si incontrano persone sempre simpatiche con cui parlare, la musica oscilla sempre tra funk e soul e dopo un attimo sembra di essere a New York, Londra, Parigi… la realtà?
Sei nel mondo Settore20.
Alchimisti e speziali…
Storia della distillazione
Già dai tempi dei greci e dei romani si iniziò ad aromatizzare il vino con spezie e miele per creare bevande aromatiche da utilizzare in cerimonie e baccanali. La liquoristica però affonda le sue radici qualche anno più tardi, nel medioevo del 700, quando gli arabi crearono i primi alambicchi e misero a punto le basi della distillazione di fiori e piante, con la quale ottenere essenze ed oli profumati.
Più avanti, nel lungo periodo di colonizzazione da parte degli europei intorno al 1600, spezie ed aromi provenienti dai mercati asiatici e del nuovo mondo andare ad aromatizzare i distillati dell'epoca e dai mercati iniziano ad arrivare anche rum e whisky aumentando la varietà di sapori nel mercato.
Poco dopo il 1800 tante case liquoristiche si specializzando nella produzione di distillati; la "farmacia" del vecchio bere lascia spazio veri e propri must ancora vincenti a distanza di secoli. È in questo periodo che nascono dalla cultura dei monaci i primi liquori prodotti nelle abbazie e nei conventi e in cui alcuni medici crearono i bitter.
Da questo periodo, passando per la parentesi del proibizionismo americano, si arriva ai giorno d'oggi in cui sono progressivamente arrivati nel dopoguerra i distillati portati dagli americani, la vodka negli anni 60 e tutti gli altri spiriti presenti nei moderni cocktail.
Licoreria Settore20…
Storia di una passione
Sulla scia della tradizione delle produzioni di distillati dalla loro nascita ad oggi nasce la nostra "Licoreria", più che una raccolta di bottiglie e liquori un atto d’amore verso i nostri avi. La bottigliera che si staglia sul banco bar di oltre 20 metri racconta di un viaggio alla ricerca di spiriti dagli aromi e dalle storie uniche, alcuni dei quali anche fuori produzione e frutto di certosina ricerca tra cataloghi di piccoli produttori italiani ed internazionali.
Gli AMARI ispirati dai caroselli e riviste anni ‘70 e da una tradizione tutta italiana, fatta di frati, conventi e farmacisti. Le GRAPPE, un prodotto autoctono della nostra penisola, invecchiate, affinate, morbide o secche... I VERMUT altra eccellenza italiana. Vermut nostrani chinati, secchi, antiche formule, vermut tradizionali e vermut moderni ma anche vermut spagnoli, portoghesi e qualche eccellenza europea e internazionale che danno vita ad oltre 50 modi di bere un Americano o un Negroni.
Non può mancare nella nostra bottigliera sua maestà il GIN, bevanda un tempo povera e popolare che ha vissuto un vero e proprio rinascimento negli ultimi anni. Tragli innumerevoli London dry ne abbiamo selezionati circa 40, tanti anche italiani, affiancati da una vasta selezione di altri 100 gin a rotazione abbinati a toniche di diversa provenienza e aromaticità per trasformare un semplice gin tonic in un viaggio sorprendente tra botaniche di tutto il mondo.
Ultimo, ma non per importanza, l'WHISKY (o WHISKEY). Il più ancestrale dei distillati: Scotch Whiskey, Irish Whiskey, Canadian e Bourbon per un totale di oltre 20 etichette. Completano il nostro emporio brandy, sakè, tequila, mezcal, cognac e tanto altro, per un totale di quasi 400 bottiglie con cui potrete divertirvi e viaggiare rimanendo comodi in un posto come nessun altro.